top of page

PRINTED WALL (muro stampato) è il nome che io dò alla nuova tecnologia digitale con la quale è possibile applicare ad una superficie (soffitto, muro, pavimento) un'immagine da file riprodotta e ingigantita digitalmente "su misura" con assoluta fedeltà all'originale. Non è carta da parati; è una pellicola elastica di pochi micron di spessore.  Non si può rimuovere perché diventa una finitura del muro stesso, tanto che lo stesso sembra "stampato".

TECNICA. Viene steso sul muro un collante, trasparente o bianco in base alle esigenze, sul quale viene fatta aderire perfettamente la pellicola con l'immagine ingrandita. Essendo elastica è adatta a pareti con scabrosità fino a 7 mm, come può essere anche un muro di mattoni faccia a vista. E' ottima per superfici curve e cupole. Esistono varie tipologie di finiture finali: effetto lucido, opaco e "effetto affresco", cioè una granulosità trasparente che al tatto ricorda i veri affreschi antichi e nulla toglie alla nitidezza dell'immagine.

 

VANTAGGI. Costi ridotti, rapidità nei tempi di esecuzione, pulizia nell'applicazione, fedeltà della riproduzione dell'immagine progettata, applicabilità a pareti dalle più svaritate dimensioni e tipologie.

 

 

COS'E'?

 

bottom of page